La mia proposta
Trattamenti energetici
L’obiettivo dei miei trattamenti è favorire il processo di rimozione dei blocchi energetici e ristabilire così l’equilibrio dei principali centri energetici dell’aura. Ogni trattamento è a se stante in quanto ogni persona è unica.
Le tecniche che utilizzo sono essenzialmente tre, sempre accompagnate dal suono della mia voce e dei suoi armonici.
Egyptian Healing®
L’Egyptian Healing® è una tecnica che lavora utilizzando l’energia universale.
In questo caso entrano in gioco energie vibrazionali di livello molto elevato.
Interviene sui 7 chakra principali, e vi sono diverse combinazioni di trattamenti.
Vi è una fase di preparazioni di pochi minuti prima dell’inizio della seduta, preceduta da una breve spiegazione del trattamento.
La tecnica consiste nel posizionamento delle mani sui principali centri energetici, senza contatto fisico. Il tutto viene eseguito sulla persona distesa a terra o su un lettino con l’operatore a fianco della persona.
La tecnica utilizza canti armonici di sottofondo (o anche suoni armonici dal vivo), o musiche di vario tipo e si avvale dell’utilizzo di colori e cristalli in diverse combinazioni.
La durata del trattamento è variabile da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un’ora.
Al termine della seduta c’è una condivisione dell’esperienza tra l’operatore e la persona, sempre che la persona lo ritenga opportuno.
Reiki
Il Reiki è una tecnica energetica nata in Giappone e ormai diffusa a livello mondiale.
Nei trattamenti energetici Reiki, a seconda del livello raggiunto dall’operatore, l’energia può essere trasmessa attraverso il contatto fisico oppure a distanza.
Nella forma basilare il Reiki presuppone una serie di stazionamenti delle mani in diversi punti del corpo, per una durata standard di circa 3 minuti a posizione.
Questa tecnica è estremamente efficace nel riequilibrio energetico del corpo fisico in generale e nel caso di squilibri energetici causati da patologie.
Il trattamento ha una durata variabile da 30 min a un’ora, a seconda che si tratti di un trattamento veloce, oppure completo.
Reiki Deva
Si differenzia dal Reiki classico in quanto si utilizza l’energia mediata da determinate frequenze che possiamo definire “Angeliche” usando un termine classico. Ha la funzione di accelerare i processi stimolati attraverso il Reiki e ne è il naturale completamento.
Trattamenti con il suono
Con il tempo, e l’arrivo di nuove conoscenze, ho iniziato ad accompagnare i trattamenti con la voce. Adesso la voce è una imprescindibile componente del mio lavoro. I suoni che utilizzo, non si possono definire canto, ma suoni continui che variano in frequenza secondo l’intuito del momento. Utilizzo, sia suoni semplici, sia gli armonici. La voce è un grande alleato e mi fornisce preziose informazioni sullo stato energetico della persona e accelera il processo di riequilibrio energetico in maniera esponenziale.
Gruppi di canto delle vocali e canto armonico e Cerchi di Suono
Il suono è uno strumento alla portata di tutti, ognuno di noi può utilizzarlo in autonomia per riequilibrare i propri centri energetici.
A questo scopo spiego l’utilizzo del suono, dalle sue forme più semplici, a quelle più complesse del canto armonico. Questo può avvenire sia singolarmente che in gruppo. La modalità in gruppo è quello che chiamo Cerchio di Suono.
Leave a Comment