Ritrovare l’equilibrio
Al giorno d’oggi è sempre più complesso mantenere il proprio equilibrio interiore, che è strettamente legato ad un equilibrio energetico, perché veniamo strattonati continuamente dal mondo esterno, a cui dobbiamo rispondere sempre più in modo veloce ed efficiente.
Questo continuo stato di tensione, ci porta pian piano ad esaurire le nostre energie, oppure a dirottare il flusso dove abbiamo più necessità, impoverendo le nostre riserve e allontanandoci pertanto dalla naturale condizione di benessere.
Vi sono diversi modi per attingere l’energia che ci serve.
Il cibo, l’aria che respiriamo e l’acqua che beviamo, oltre a permetterci di assorbire fisicamente le sostanze che necessitano alla nostra sopravvivenza, hanno anche questa funzione di nutrimento energetico.
Anche la qualità dell’ambiente è molto importante per la nostra carica energetica. Luoghi rilassanti, e ambienti selvaggi, ricchi di suoni e colori svolgono questa funzione di rigenerazione in modo naturale.
Un altro modo ancora per ricaricarsi, è seguire le proprie passioni. Quando facciamo qualcosa che ci piace, tendiamo a non stancarci ma anzi ad acquistare più energia.
Quindi da tutti questi elementi traiamo, direttamente o indirettamente, oltre che energia fisica anche energia più sottile.
A volte però, tutto questo, può non essere sufficiente perché abbiamo trascorso molto tempo senza prenderci cura di noi stessi. Oppure siamo impossibilitati per diverse ragioni ad avere una vita bilanciata nei suoi diversi aspetti., oppure attraversiamo un momento difficile della nostra vita il cui pensiero ci assorbe completamente
Synergia vi aiuta in questo: a ritrovare l’equilibrio perduto e a ricaricarvi qualora aveste compiuto una “deviazione” e aveste difficoltà a ritrovare la strada.
Con semplici tecniche di respiro, unite ad un lavoro energetico diretto e potenziato dall’utilizzo di alleati quali suoni, colori e cristalli, possiamo ritornate sulla “retta via” .
Leave a Comment